Ciao Ste aspettiamo i voti di fiducia delle Camere. Comunque, anche se Prodi ce la facesse, ormai sarebbe solo questione di tempo, al massimo qualche mese. Mastella va verso l'alleanza con Casini, formeranno un partito assieme, com'è naturale. Dubito che ci sia spazio per le riforme federali in questa legislatura, al limite potrebbe essercene per legge elettorale e Regolamenti parlamentari (per riformarli basta una settimana, non di più). L'ideale sarebbe un sistema che premi i grandi partiti, ovvero Popolo delle Libertà e Partito Democratico, tipo il Vassallum. Spazzati via i piccoli partiti, bisongerà affrontare nella nuova legislatura il Senato federale e la revisione della Carta fondamentale. A rileggerci Emanuel
Nemmeno io esulto ancora, però lo spumante in fresco l'ho già messo.. Questi anti-cristiani hanno a volte la capacità di risorgere... mah, è un arcano...
Sei in compagnia di Feltri, che proprio oggi su Libero ha parlato di spumante. Per parte mia, aspetto il voto del Senato, dopodichè forse mi accontenterò di un modesto bicchiere di Coca Cola... Emanuel
io al posto della coca cola tirerò fuori un bel ferrarino (trentino) ovviamente. Sono sempre pronto per festeggiare, l'importante è che venga l'occasione. Non vedrei di buon occhio un governo tecnico. preferirei andare alle elezioni subito,anche con questa legge elettorale. Il centro sinistra s'è sputtanato la reputazione, sarà difficile che rimedi una quasi parità.
Governicchi, governissimi, Governi di larghe intese, Governi istituzionali e simili non mi entusiasmano affatto. Ora l'ideale sarebbe modificare la legge elettorale ed i Regolamenti parlamentari in modo da favorire i partiti più grandi, cosa che si può fare in non più di una settimana. Dopodichè, andare subito alle urne a affrontare le riforme costituzionali con un Parlamento depurato dai "nanetti". Dubito che questo scenario si verificherà. Napolitano tenterà di mettere in piedi un Governo istituzionale, ma secondo me attualmente non c'è la maggioranza per una simile ipotesi. Temo che in primavera andremo a votare con l'attuale legge. Comunque, cari compagni di centrodestra, per il momento preparate Champagne, Coca Cola, ferrarino o quant'altro, perchè non penso proprio che giovedì sera il Professore se la caverà. Personalmente, seguirò la diretta, su Internet o in tv. Alla prox Emanuel
LE LEGGI LE FA IL PARLAMENTO, MAI PIU' UN'ALTRA ELUANA!
BIENVENU!
Un benvenuto a tutti i miei lettori! Spero che vi troviate a vostro agio. Vi chiedo genitlmente di rispettare le seguenti regole: 1) Se possedete un blog, pregasi lasciarne l'indirizzo; se non possedete un blog, firmatevi almeno con un nickname che vi chiederei di conservare di volta in volta. 2) Evitate commenti insultanti o blasfemi. 3) Quando commentate un post, rimanete in tema. I commenti che non rispettano le regole di cui sopra non saranno pubblicati. Grazie Emanuel
REGINA DELLA PACE E DELLA LOMELLINA, PREGA PER NOI!
"Cari fratelli e sorelle della Diocesi di Vigevano! Il mio pensiero va, infine, alla Madre di Dio, che voi venerate con il titolo di Madonna della Bozzola. A lei affido ogni vostra Comunità, perchè ottenga una rinnovata effusione dello Spirito Santo sulla Diocesi" (Papa Benedetto XVI durante la sua visita a Vigevano)
CANTO XXXIII DEL PARADISO, INTERPRETAZIONE DI BENIGNI
Un grande Papa
"Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II, i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare ed agire anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere.Nella gioia del Signore risorto, fiduciosi nel suo aiuto permanente, andiamo avanti. Il Signore ci aiuterà e Maria sua Santissima Madre starà dalla nostra parte. Grazie" (Beedetto XVI, primo saluto, 19 aprile 2005)
Uno che stimo...
Don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione
SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo che lavora nel fango che non conosce pace che lotta per mezzo pane che muore per un si o per un no. (Primo Levi)
NO LOVEBOY DAY. NO ALLA PEDOFILIA!
PER NON DIMENTICARE
NO ALLA GUERRA SI AGLI STATI UNITI
ESSERE CONTRO LA GUERRA NON VUOLE DIRE ESSERE ANTIAMERICANI. E' VERO, GLI USA HANNO SBAGLIATO AD INVADERE L'IRAQ, MA RIMANGONO UNA GRANDE DEMOCRAZIA LIBERALE.
FERMIAMO LA MANO DEL BOIA
POVERO NOBEL
AL GORE, NOBEL PER LA PACE 2007 GRAZIE AL SUO IMPEGNO PER L'AMBIENTE. CHI SE NE IMPORTA POI SE E' FAVOREVOLE AD ABORTO E RICERCA SULLE STAMINALI. BASTA CHE ABBIA A CUORE LA SALUTE DEL PIANETA...
UN VERO GRANDE LAICO
NORBERTO BOBBIO, Corriere della Sera, 8 maggio 1981, alla vigilia del referendum sull'aborto:" Mi stupisco a mia volta che i laici lascino ai credenti il privilegio e l'onore di affermare che non si deve uccidere."
NO OGM SI EMBRIONI?
NE' ACCANIMENTO NE' EUTANASIA
ESISTE UNA SOLA FAMIGLIA
PER LA LIBERTA' DI EDUCAZIONE
FORZA RAGAZZI!!!
Nella foto: soldati italiani a Kabul.
In memoria di coloro che hanno fato la vita per portare democrazie e pace. Ieri e oggi.
6 commenti:
ciao,
non urlerò gatto finchè non ce l'ho nel sacco...spero solo che sia finita quest'era di delusioni, e che si apra l'era delle riforme federali.
Ciao Ste
aspettiamo i voti di fiducia delle Camere. Comunque, anche se Prodi ce la facesse, ormai sarebbe solo questione di tempo, al massimo qualche mese. Mastella va verso l'alleanza con Casini, formeranno un partito assieme, com'è naturale.
Dubito che ci sia spazio per le riforme federali in questa legislatura, al limite potrebbe essercene per legge elettorale e Regolamenti parlamentari (per riformarli basta una settimana, non di più). L'ideale sarebbe un sistema che premi i grandi partiti, ovvero Popolo delle Libertà e Partito Democratico, tipo il Vassallum.
Spazzati via i piccoli partiti, bisongerà affrontare nella nuova legislatura il Senato federale e la revisione della Carta fondamentale.
A rileggerci
Emanuel
Nemmeno io esulto ancora, però lo spumante in fresco l'ho già messo..
Questi anti-cristiani hanno a volte la capacità di risorgere... mah, è un arcano...
Sei in compagnia di Feltri, che proprio oggi su Libero ha parlato di spumante. Per parte mia, aspetto il voto del Senato, dopodichè forse mi accontenterò di un modesto bicchiere di Coca Cola...
Emanuel
io al posto della coca cola tirerò fuori un bel ferrarino (trentino) ovviamente.
Sono sempre pronto per festeggiare, l'importante è che venga l'occasione.
Non vedrei di buon occhio un governo tecnico. preferirei andare alle elezioni subito,anche con questa legge elettorale.
Il centro sinistra s'è sputtanato la reputazione, sarà difficile che rimedi una quasi parità.
Governicchi, governissimi, Governi di larghe intese, Governi istituzionali e simili non mi entusiasmano affatto. Ora l'ideale sarebbe modificare la legge elettorale ed i Regolamenti parlamentari in modo da favorire i partiti più grandi, cosa che si può fare in non più di una settimana. Dopodichè, andare subito alle urne a affrontare le riforme costituzionali con un Parlamento depurato dai "nanetti".
Dubito che questo scenario si verificherà.
Napolitano tenterà di mettere in piedi un Governo istituzionale, ma secondo me attualmente non c'è la maggioranza per una simile ipotesi. Temo che in primavera andremo a votare con l'attuale legge.
Comunque, cari compagni di centrodestra, per il momento preparate Champagne, Coca Cola, ferrarino o quant'altro, perchè non penso proprio che giovedì sera il Professore se la caverà. Personalmente, seguirò la diretta, su Internet o in tv.
Alla prox
Emanuel
Posta un commento