martedì 22 gennaio 2008

TANTI SALUTI, PROFESSORE!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
non urlerò gatto finchè non ce l'ho nel sacco...spero solo che sia finita quest'era di delusioni, e che si apra l'era delle riforme federali.

Emanuel ha detto...

Ciao Ste
aspettiamo i voti di fiducia delle Camere. Comunque, anche se Prodi ce la facesse, ormai sarebbe solo questione di tempo, al massimo qualche mese. Mastella va verso l'alleanza con Casini, formeranno un partito assieme, com'è naturale.
Dubito che ci sia spazio per le riforme federali in questa legislatura, al limite potrebbe essercene per legge elettorale e Regolamenti parlamentari (per riformarli basta una settimana, non di più). L'ideale sarebbe un sistema che premi i grandi partiti, ovvero Popolo delle Libertà e Partito Democratico, tipo il Vassallum.
Spazzati via i piccoli partiti, bisongerà affrontare nella nuova legislatura il Senato federale e la revisione della Carta fondamentale.
A rileggerci
Emanuel

Anonimo ha detto...

Nemmeno io esulto ancora, però lo spumante in fresco l'ho già messo..
Questi anti-cristiani hanno a volte la capacità di risorgere... mah, è un arcano...

Emanuel ha detto...

Sei in compagnia di Feltri, che proprio oggi su Libero ha parlato di spumante. Per parte mia, aspetto il voto del Senato, dopodichè forse mi accontenterò di un modesto bicchiere di Coca Cola...
Emanuel

Anonimo ha detto...

io al posto della coca cola tirerò fuori un bel ferrarino (trentino) ovviamente.
Sono sempre pronto per festeggiare, l'importante è che venga l'occasione.
Non vedrei di buon occhio un governo tecnico. preferirei andare alle elezioni subito,anche con questa legge elettorale.
Il centro sinistra s'è sputtanato la reputazione, sarà difficile che rimedi una quasi parità.

Emanuel ha detto...

Governicchi, governissimi, Governi di larghe intese, Governi istituzionali e simili non mi entusiasmano affatto. Ora l'ideale sarebbe modificare la legge elettorale ed i Regolamenti parlamentari in modo da favorire i partiti più grandi, cosa che si può fare in non più di una settimana. Dopodichè, andare subito alle urne a affrontare le riforme costituzionali con un Parlamento depurato dai "nanetti".
Dubito che questo scenario si verificherà.
Napolitano tenterà di mettere in piedi un Governo istituzionale, ma secondo me attualmente non c'è la maggioranza per una simile ipotesi. Temo che in primavera andremo a votare con l'attuale legge.
Comunque, cari compagni di centrodestra, per il momento preparate Champagne, Coca Cola, ferrarino o quant'altro, perchè non penso proprio che giovedì sera il Professore se la caverà. Personalmente, seguirò la diretta, su Internet o in tv.
Alla prox
Emanuel